mercoledì 22 gennaio 2014

Caro futuro ti scrivo: il 7 e l'8 febbraio, Roma

Due giorni di full immersion

Caro futuro ti scrivo


Per chi vuole guadagnarsi da vivere con la scrittura, una giornata gratuita e un workshop a pagamento



Due giorni di Full immersion con persone che hanno scelto di guadagnarsi da vivere con la scrittura, questo in estrema sintesi è Caro futuro ti scrivo, l'evento organizzato dalla Self Publishing School che si terrà il 7 e l'8 febbraio al Caffè Letterario di Roma.

La prima giornata, completamente gratuita, prevede l'incontro con Gino Roncaglia e Mauro Sandrini sul tema Scrivere per lavorare, lavorare per vivere e una serata con musica dal vivo.

Sabato 8 gennaio si svolgerà il workshop a pagamento riservato agli iscritti.

«Non è una normale giornata di formazione – precisa Mauro Sandrini, ideatore della Self Publishing School - dove ascolti passivo e torni a casa frustrato. E' richiesta una partecipazione attiva. Ogni intervento offrirà suggerimenti da mettere in pratica subito per definire il proprio piano d'azione personale».

E sarà proprio Mauro Sandrini ad aprire i lavori con un intervento volto a spiegare come trasformare il proprio libro in un progetto di business.
Elisabetta Ambrosi, giornalista professionista freelance, affronterà gli aspetti pratici e fornirà suggerimenti per resistere - creativamente - allo stress.
Mentre Alessandro Bonaccorsi, illustratore e autore del libro Illustrazione: l’immaginario per professione, porrà l'accento sugli elementi che compongono il “progetto libro”.
Trovare il tempo per scrivere nel caos della vita quotidiana, sarà il tema dell'intervento di Matteo Pezzi, Autore di La gestione del tempo per chi scrive.
Luna Margherita si concentrerà sui social network e su come usarli per promuovere le proprie opere.
Infine Roberto Pasini, Autore di La guida allo Spritz, analizzerà la presenza su Internet, definendo quando ha senso investire e con quale strategia.

«La novità dell'approccio – sottolinea Sandrini- sta nel collegare il lavoro di scrittura a quello della promozione in modo coerente, a non considerarli come due aspetti separati del lavoro di uno scrittore. E lo faremo fruttando tutti gli strumenti più innovativi della tecnologia odierna. Questo evento non è per esperti di marketing senza cuore, ma riservato a chi mette nella passione per lo scrivere il meglio di se stesso».

Programma completo e modalità di iscrizione sono disponibili sul sito della Self Publishing School, dove è anche possibile scaricare gratuitamente la versione integrale della lezione su come usare Facebook per uno scrittore tenuta presso la scuola da Luna Margherita.



Per ulteriori informazioni contattare: Mauro Sandrini Cellulare:333-9313873 email: mauro@selfpublishingschool.it
Ulteriori informazioni sono disponibili al seguente link: http://eventi.selfpublishingschool.it/carofuturotiscrivo/

Nessun commento:

Posta un commento

Sii sociale e lascia un commento: un parere, un consiglio, una critica (costruttiva).